barra

        Indice dei modelli  
          

domenica 19 novembre 2017

Scatola a stella 4 - Star box 4

Origami: Scatola a stella 4 - Star box 4

Ho ripiegato questa scatola ideata in aprile 2008, è uno dei miei primi modelli, una variante della Scatola a stella 2, mi sembra ancora interessante, come decorazione per il prossimo Natale.

Ho utilizzato un foglio di carta da origami 19,5 x 19,5, il diametro massimo è di circa 13 cm.

Origami, Scatola a stella 4 - Star box 4 © by Francesco Guarnieri

Origami, vista laterale, Scatola a stella 4 - Star box 4 © by Francesco Guarnieri

Origami, vista dall’alto: Scatola a stella 4 - Star box 4 © by Francesco Guarnieri

Origami, vista posteriore: Scatola a stella 4 - Star box 4 © by Francesco Guarnieri

Per chi ama le sfide ecco il Crease Pattern della Scatola a stella 4 - Star box 4.

Origami CP: Scatola a stella 4 - Star box 4 by © by Francesco Guarnieri

La prima versione dei diagrammi, disegnati nel 2008, è disponibile sul sito del Centro Diffusione Origami: https://www.origami-cdo.it/

Recentemente ho disegnato dei diagrammi più dettagliati, che sono stati pubblicati, sulla rivista di Origami Societeit Nederland, “Landelijke Oridag De Meern 7 Oktober 2017”. 


Ti potrebbero anche interessare:

Origami Scatola a stella 2 - Star box 2 by Francesco Guarnieri

Nessun commento:

Posta un commento