barra




domenica 18 novembre 2012

Stella diamante 1 (Francesco Guarnieri)

Origami Stella diamante - Diamond Star by Francesco Guarnieri


Ho ideato questo modello modulare, ottenuto da cinque quadrati di carta, senza uso di colla, in febbraio 2012.
Altre immagini: http://flic.kr/p/bkxWBS

Questa è la vista del rovescio


Origami Stella diamante, retro - Diamond Star, back

Ho rivisto le istruzioni e l'incastro del modello pubblicato precedentemente su Flickr, il Crease Patterns corretto per realizzare il modulo, è il seguente:


Origami-CP Stella diamante - Diamond Star by Francesco Guarnieri


I diagrammi sono pubblicati nel libro di Nick Robinson: Idiots's Guide: Geometric Origami Kit


Diamond Star by Francesco Guarniei - Idiots's Guide: Geometric Origami Kit by Nick Robinson



Ecco una piccola variante:


Origami-CP Stella diamante, variante - Diamond Star, variant by Francesco Guarnieri


 Stella diamante e variante - Diamond star and variant 


Origami, top view, Stella diamante e variante - Diamond star and variant by Francesco Guarnieri



Origami Stella diamante e variante - Diamond star and variant by Francesco Guarnieri



2 commenti:

  1. Complimenti, Francesco!!!

    Un grande abbraccio dalla tua fan nº1!!! :)

    Yara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Yara!!!
      Lo sono altrettanto, hai tutta la mia ammirazione!
      Complimenti, per il tuo blog, io sono nuovo in questo campo e ho molto da imparare.

      Abbracci e buona settimana :)

      Elimina