barra

                      
Indice dei modelli                     
                     

lunedì 14 febbraio 2022

Cubiflor

Origami: Cubiflor

Fiore in origami con quattro petali curvi e concavi che contrastano con la parte centrale, spigolosa e sporgente, che sembra formata da quattro cubi, perciò ho deciso di chiamarlo Cubiflor.

Ho ritrovato questo fiore geometrico, frugando tra i miei vecchi appunti, l’ho ideato in aprile 2013, anche se è un po’ difficile modellarlo tridimensionalmente nella fase finale, mi sembra ancora interessante.

Fa parte degli studi di fiori a quattro petali, come il Fiore a rombi del 2010, e del Fiore quadrato e varianti del 2013.

Le foto che seguono mostrano il Cubiflor, realizzato con un foglio di carta per fotocopie, 15 x 15 cm, che può essere inscritto in un quadrato col lato di circa 10 cm.

fiore in origami vista dall'alto: Cubiflor by Francesco guarnieri
Fiore in origami vista 2: Cubiflor by Francesco Guarnieri
Fiore in origami vista posteriore: Cubiflor by Francesco Guarnieri


Condivido le Istruzioni:

Crease pattern progressivo per il Cubiflor.

Origami, Crease pattern progressivo: Cubiflor by Francesco Guarnieri

Per facilitare il lavoro a chi desidera realizzarlo, condivido anche il:

Crease pattern a tutta pagina per il Cubiflor

Origami, origami, Crease pattern: Cubiflor by Francesco Guarnieri

Ti potrebbero anche interessare:

Origami foto Fiore a quattro petali - Flower with 4 petals by Francesco GuarnieriOrigami foto Fiore ad otto petali - Flower with eight petals by Francesco Guarnieri

Nessun commento:

Posta un commento