barra

                      
Indice dei modelli                     
                     

venerdì 15 aprile 2022

Turbine di rombi - Swirl of rhombuses

Origami: Turbine di rombi - Swirl of rhombuses

In genere, amo le forme tridimensionali, ma in febbraio 2022, ho ideato questo modello piuttosto piatto, caratterizzato da triangoli e rombi rotanti.

Può sembrare di scarso pregio, e il fatto che richiede una certa abilità nell'ultima fase, potrebbe scoraggiare dal realizzarlo.
Ma per me, è interessante perché costituisce la forma di partenza, la base, per altri modelli: ripiegando sul retro le alette e inserendole sotto l'esagono posteriore, si trasforma in Stella di triangoli equilateri; con piccole modifiche, prima di intascare le alette sul retro, diventa tridimensionale, Stella in cornice; piegando ad angolo retto e allargando le alette anteriori, diventa ancora più interessante, con una forma a fiore o stella conica all'interno, Stella impreziosita...

Le foto che seguono mostrano il Turbine di rombi, realizzato con un esagono regolare di carta Kraft, con lato di circa 12 cm.

il modello finito risulta una forma esagonale col lato di circa 6 cm.

Origami, Turbine di rombi - Swirl of rhombuses by Francesco Guarnieri

Retro, Turbine di rombi - Swirl of rhombuses by Francesco Guarnieri

Condivido le Istruzioni:

Crease pattern progressivo per il Turbine di rombi - Swirl of rhombuses.


origami CP, Turbine di rombi - Swirl of rhombuses by Francesco Guarnieri

Ti potrebbero anche interessare:

origami, Scatola vortice, bicolore - Vortex box, bicolor, by Francesco Guarnieri Origami modulare, Ghirlanda di foglie - Garland of Leaves by Francesco Guarnieri

Nessun commento:

Posta un commento