Origami: Vaso con esagoni - Vase with hexagons
Elegante vaso ottagonale in origami, caratterizzato da quattro esagoni sulle facce esterne, che può essere utilizzato anche come coprivaso, ideato da me in dicembre 2007.
È una delle mie prime creazioni, che avevo quasi dimenticato, ma ho ritrovato i vecchi diagrammi mentre stavo riordinando i file del mio computer. Ho aggiornato alcuni dettagli prima di condividerli, ma la maggior parte delle istruzioni è rimasta la stessa.
Ho anche perfezionato il CP (Crease Pattern) di una versione più bassa del vaso per poterla condividere.
Le foto mostrano il Vaso con esagoni realizzato con un quadrato di carta 21 x 21 cm. La base del modello è un ottagono regolare con lati di circa 2,5 cm, mentre la parte superiore, anch’essa ottagonale, ha lati di circa 3,7 cm. L’altezza totale del vaso è di circa 7,2 cm.
Condivido di seguito le istruzioni, per evitare pieghe superflue, si possono segnare a matita i punti di riferimento del passo 2 e poi cancellarli dopo aver completato il passo 5.
Diagrammi Vaso con esagoni - Vase with hexagons.
Vaso con esagoni v.1
Vase with hexagons v.1
Di seguito, la foto della piccola variante più bassa del vaso, ottenuta da un foglio 21 x 21 cm, con le due basi ottagonali uguali col lato di circa 3,7 e l’altezza di circa 6,2 cm.
Nessun commento:
Posta un commento